Lo spazio

asilo5

 

L'Asilo nido Hobbiville è al piano terra della Nuova Scuola Media Ponti ed è così organizzato:
- ha un ingresso molto ampio arioso e luminoso, abbellito con tende colorate che rendono l’ambiente molto accogliente, allegro, sereno e sicuro.
Le aule sono tutte molto luminose e così divise:
- aula della nanna; aula del pappa e del rilassamento; aula dei laboratori; aula del gioco sensomotorio e libero.
Gli spazi e gli arredi sono funzionali e strutturati in modo da consentire ai bambini di muoversi liberamente e al personale educativo di controllare in ogni momento la situazione; sono assicurate le condizioni di sicurezza interna ed esterna e l’agibilità secondo le norme vigenti.

Ingresso/accoglienza: all'interno ci sono comodi armadietti spogliatoi dove riporre gli indumenti e le scarpine dei piccoli ospiti.

Il salone open-space multiuso grazie alla sua ampiezza può essere usato per il programma ludico-pedagogico dalle educatrici e può essere suddiviso in spazi per le diverse proposte come:
l'angolo della merenda, l'angolo morbido, le costruzioni, l'angolo della nanna, il gioco libero, psicomotricità, l'angolo musicaterapia, l'angolo dei travestimenti e drammatizzazione, il corso di inglese e le molteplici attività didattiche.

I servizi: provvisto di un antibagno e del bagno dei bambini con vaschette doccia, tre piccoli wc, un lavandino doppio per il lavaggio delle mani.

La cucina è fornita di sedioline e tavolini. Il pranzo è fornito da una società di Catering che lo trasporta in contenitori termici. Il pranzo viene offerto ai bambini dalle educatrici in porzioni monodose sigillate e arriva tutti i giorni caldo mezz'ora prima della pappa.

Il riposo: nell'aula per la nanna i bambini possono riposare in una atmosfera tranquilla e di rilassamento in comode brandine/nido.

E' possibile previo appuntamento visitare il nido.

 

 

Contatti