Suggerimenti

Uno spazio per genitori desiderosi di consigli e e suggerimenti per ri-conoscersi e quindi per "educarsi "al fine di imparare ad educare.

Ci pensa il tuo papa'

Il nuovo libro dei prossimi mesi è Ci pensa il tuo papa'. di Mireille Allancé . "Senti, papà, cosa faresti se cadessi in acqua?" "Mi butterei per ripescarti." "Tutto vestito?" "Tutto vestito, anche con le scarpe." "E se nell'acqua ci fossero i coccodrilli?", "E se non mi trovassi nell'acqua?", "E se mi avesse trovato qualcuno prima di te? Qualcuno che vorrebbe tenermi con sé?" Orsetto vuole mettere alla prova il suo papà di fronte a possibili pericoli. L'amore, la tenerezza, la dedizione lo rassicureranno. Età di lettura: da 4 anni. Ediz. Illustrata

 

Il piccolo bruco mai sazio

Ecco qua un bellissimo libro interattivo per tutti i piccini dai 3 ai 4 anni. Una nuovissima edizione pop-up che vi farà sperimentare l'intramontabile storia del Piccolo Bruco Mai Sazio in un modo completamente nuovo. Potrete vedere il bruco affamato spuntare letteralmente fuori dalla pagina, lo potrete seguire mentre striscia sui rami, sgranocchia il cibo e, infine, si trasforma in una meravigliosa farfalla! Buona lettura!!!!!

Tutto in un abbraccio

Ben tornati e pronti per leggere un nuovo libro illustrato per i vostri bambini: Tutto in un abbraccio di Manuela Monari, Evelyn Daviddi: "Papà guarda, una nuvola abbraccia la montagna! Laggiù un fiore abbraccia la sua spiga! "Piccolo Orso, tutto si abbraccia nell'universo. I piccoli si sa sono pieni di domande, ma si puo' far capire loro il mondo con un concetto semplice, come un abbraccio. 

Tutino non ha sonno

Ecco un bel libricino da leggere con i vostri bambini. Tutino non ha sonno, di Lorenzo Clerici. Indossando la sua tuta da orso prova uno ad uno i giacigli che trova lungo il cammino, seguendo l’esempio degli abitanti del bosco.
Tra nidi sui rami e tane sottoterra, riuscirà il piccolo esploratore ad appisolarsi finalmente?

Un guantino di lana

Ecco un bel libricino: Un guantino di lana - con CD audio. di Diane Barbara pubblicato da Motta Junior (Mondadori) da leggere ed ascoltare con i vostri bambini aspettando la primavera che è ormai alle porte. Nella neve gelata, gli animali saltano, corrono e cercano un riparo dal gran freddo. Il topolino ne ha trovato uno ben caldo e confortevole. Sarà disposto a condividerlo con gli altri?  A tutti buona lettura!!!

Contatti